Festa a Vico è l’evento che Gennaro Esposito (due stelle Michelin con la Torre del Saracino) ha ideato nell’ormai lontano 2003 per far incontrare cuochi emergenti ed affermati nella splendida location di Vico Equense

Per tre giorni la cittadina che apre la costiera sorrentina diventa una “cucina a cielo aperto” perché Festa a Vico coinvolge tutto e tutti (ben 100 esercizi commerciali ma anche portoni e giardini che vengono aperti per l’occasione).

Dinanzi alle botteghe artigiane, ai negozi, alle edicole o alle farmacie si raccoglie una incredibile folla di curiosi per assaggiare i piatti preparati al momento dagli chef ospiti di Gennaro.

Festa a Vico è per tutti i gusti e per tutte le tasche ma non deroga mai al concetto di qualità.

Ecco il programma

LA REPUBBLICA DEL CIBO
A Vico Equense
DOMENICA 2 GIUGNO

Chef provenienti da tutta Italia realizzano i loro piatti all’interno e all’esterno delle botteghe del paese animando strade,
giardini e palazzi del centro cittadino.

LA CENA DELLE STELLE
Pizza a Metro -Vico Equense
LUNEDÌ 3 GIUGNO

Una serata imperdibile per gli appassionati del genere con circa venti chef pluristellati che renderanno indimenticabile la serata di gala che impreziosisce ogni anno la manifestazione.

IL CAMMINO DI SEIANO
Marina d’Aequa di Seiano
MARTEDì 4 GIUGNO

Circa 60 chef si diletteranno nello street food affinché gli ospiti della serata possano compiere una passeggiata tra i sapori in una location incantevole. A seguire l’incontro con i 50 pasticcieri del Dessert Storm.