De Filippo, in mostra a Napoli……. Una bella occasione per gli ospiti di Residence Sorrento ❤

Napoli rende omaggio alla famiglia De Filippo con la grande esposizione ‘I De Filippo, il mestiere va in scena’ in programma a Castel dell’Ovo dal 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019.

L’intero castello appoggiato sul mare del golfo di Napoli sarà per cinque mesi la casa di questa famiglia che ha attraversato la storia di Napoli, del Paese e del teatro per due secoli.

La mostra, in anteprima mondiale, è stata fortemente voluta dalla famiglie De Filippo

L’esposizione si propone come un dialogo continuo tra i De Filippo e il pubblico. Sarà una mostra “moderna, interattiva, non statica” in cui saranno proprio Eduardo e Luca De Filippo a presentare e raccontare la famiglia da Vincenzo e Mario Scarpetta, a Titina, a Peppino e Luigi De Filippo.

Su una superficie di 1800 metri quadri, saranno esposti scenografie originali, oltre 70 costumi originali e oggetti di scena, foto, video, manoscritti e dattiloscritti, manifesti, locandine, copioni.

L’esposizione, con biglietto intero a 10 euro, sarà divisa in più sezioni tra cui una dedicata alle poesia, una al cinema, una, quella più ampia, naturalmente al teatro e alla commedia e una al rapporto con l’estero.