Anche a Sorrento le Giornate Fai di Primavera

Il 24 e 25 marzo è in programma la 26ma edizione delle Giornate Fai di Primavera, una grande festa dedicata alla bellezza dell’Italia, con oltre mille i luoghi aperti in tutto il Paese, di cui oltre 80 in Campania.
Quest’anno anche il Comune di Sorrento partecipa all’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano, con la possibilità di visitare tre siti: la Basilica di Sant’Antonino, il Bastione di Parsano e la Villa Romana al Capo di Sorrento.

Alla Basilica di Sant’Antonino la visita sarà accompagnata, in qualità di “apprendisti ciceroni” del Fai, dagli studenti dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, al Bastione di Parsano dall’associazione Peninsula Felix e alla Villa Romana del Capo di Sorrento dai ricercatori dell’Università di Berlino Umboldt.

In penisola sorrentina sono previsti appuntamenti anche a Massa Lubrense, dove insieme alla Baia di Ieranto – unico bene di proprietà Fai in Campania – sarà possibile visitare la Chiesa del Santissimo Salvatore nel borgo di Schiazzano, grazie alla disponibilità degli studenti dell’Istituto Compensivo “Bozzaotra” di Massa Lubrense.

Maggiori informazioni all’indirizzo https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/i-luoghi-aperti/?text=sorrento

Arriva la Primavera e subito occasioni imperdibili per gli ospiti di Residence Sorrento ☺