Maggio dei Monumenti…magica esperienza 

Primavera a Residence  Sorrento..significa anche visitare il Maggio dei Monumenti a Napoli..Da Residence Sorrento sarai in un’ora,con il comodissimo treno locale, a Napoli nel cuore del Maggio dei Monumenti

Maggio dei Monumenti a Napoli…una fantastica iniziativa che giunge alla XXI edizione..
Dal 24 aprile al 2 giugno…aun percorso affascinante tra i monumenti e l’arte napoletana,percorso accompagnato quest ‘anno dalla musica e dai colori !!!

S comincia con un prologo dedicato a Giacomo Leopardi dal 24 al 26 aprile,in occasione del restauro della tomba del poeta nel parco Virgiliano di Napoli.
Poi ogni week- end sarà magico a Napoli con il Maggio dei Monumenti
Il corpus principale delle attività si svolgerà nei cinque fine settimana del mese di maggio, dal 1 al 31, dal venerdì alla domenica, e il 1 e 2 giugno.

Il Maggio dei Monumenti sarà incentrato sulla musica e in particolare sui “cori”, sui luoghi storici della musica a Napoli quali gli antichi conservatori e i teatri e sui siti contemporanei, sulle strade della produzione artigianale e dell’esposizione degli strumenti musicali e le tante storie e leggende ispirate alla musica.

Il tema si allarga ai “cuori” e ai “colori”, all’amore filo conduttore della produzione artistica napoletana e ai colori che caratterizzano l’ambiente naturale e il patrimonio artistico cittadino.