Grandi novità del 2018 per il Parco marino della costiera amalfitana !

A cominciare dal nuovissimo e tecnologico centro visite che si compone di quattro ampie sale.

La prima è destinata all’accoglienza e al front-office. Nella seconda sala si entra nel vivo della struttura, nel mondo sottomarino, grazie a telecamere subacquee. La terza sala è caratterizzata dalla presenza di numerosi monitor che proiettano in time lapse una giornata di 24 ore nella Baia di Ieranto. Nella quarta sala ci sono i diorami con la ricostruzione di ambienti naturali tridimensionali, rocce, plastici naturalistici e modelli di riproduzione di flora e fauna.

Inoltre è presente un acquario e una sorta di mongolfiera, nella quale, all’interno di un cono buio, si può assistere alla visione di un video che fa vivere un’esperienza unica: quella di essere sdraiati su un fondale e guardare e sentire cosa accade lungo la colonna d’acqua. Un documentario 3D con occhialini e pannelli esplicativi completano il tutto.

Altra novità di rilievo per quest’anno è il varo della Scorfanella, la nuovissima imbarcazione del Parco marino. Realizzata dai fratelli Aprea di Sorrento nei cantieri di Castellammare di Stabia è lunga 15 metri e ripercorre le caratteristiche tipiche delle imbarcazioni sorrentine. Ha motori a basse emissioni ed è priva di barriere architettoniche. Dal 2018 potrà trasportare 50 visitatori al giorno in escursioni marine attraverso il parco.

Consigliamo sempre agli ospiti di Residence Sorrento di non perdere l’occasione di visitare il Parco Marino di Punta Campanella.

Residence Sorrento…Siamo proprio in questo paradiso..vienici a trovare…un appartamento per te al centro di Sorrento ….chiama 3336534049