La primavera in Penisola Sorrentina si apre con le bellissime tradizioni pasquali.  I turisti che scelgono le coste di Sorrento come destinazione per le loro vacanze pasquali potranno godere di tanti eventi. 

Chi prenota nella settimana pasquale ( dal 14 al 21 APRILE) per almeno 5 pernottamenti a godrà sconto del 8%.

La Penisola sorrentina è conosciuta in tutto il mondo per le emozionati processioni. Durante il Giovedì ed il Venerdì Santo, sono circa una ventina le Processioni che percorrono le strade dei comuni della costiera sorrentina, da Meta di Sorrento a Massa Lubrense, passando per Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento. L’ organizzazione di questi cortei sacri, spetta alle confraternite appartenenti alle numerose chiese, che da secoli ripropongono il messaggio evangelico dell’amore e della carità verso il prossimo attraverso questo tradizionale tributo al Signore. Vivere da vicino questi eventi è sicuramente un’esperienza unica, per questo abbiamo realizzato un pacchetto speciale ad un prezzo davvero interessante.

Agli ospiti di Residence Sorrento basterà uscire in strada per assistere a questi emozionanti riti.

 

L’atmosfera pasquale a Sorrento è resa magica anche dal profumo di pastiera che inonda i paesini in questi giorni sacri. Residence Sorrento offre ai propri ospiti l’opportunità di partecipare a un “delizioso” evento al Parco Vanvitelliano di Meta di Sorrento, dove verranno offerti  assaggi enogastronomici di quelle che sono le specialità della nostra terra: Panini con le olive, Provolone del Monaco, Pastiera, Limoncello.

Gli amanti della tradizione, inoltre, resteranno colpiti dall’antica tradizione pasquale delle PALME DI CONFETTI: prodotti tipici artigiani di bellezza rara. 

Le feste pasquali conitnuano anche nei gli altri magnifiche località della e vicino alla pensiola Sorrentina. Residence Sorrento, grazie alla sua posizione centrale  e perfettamente collegata, permette ai suoi ospiti di raggiungere facilmente le più belle località: POSITANO, POMPEI, CAPRI, NAPOLI.