Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/sorrentoresidence.com/public_html/wp-content/themes/sorrentoresidence/core/ItalyStrapBreadcrumbs.php on line 424

Sorrento è famosa per il suo mare e per le sue belle spiagge .

Dal centro di Sorrento sono raggiungibili a piedi le spiagge di Marina Piccola e Marina Grande. Entrambe le marine di Sorrento hanno spiagge di sabbia nera con fondali bassi.Da Residence Sorrento si posso raggiungere a piedi in 15-20 minuti o in autobus

Sorrento infatti sorge su un costone tufaceo creatosi in seguito all’eruzione dei vulcani presenti nell’area dei Campi Flegrei 39.000 anni fa.

Spostandosi invece verso il Capo di Sorrento, si potranno raggiungere. alcune delle più scenografiche e belle spiagge di Sorrento. A cominciare dai leggendari Bagni della Regina Giovanna, dove è possibile ammirare tra le scogliere di calcare anche resti di ville romane. Ai bagni della regina Giovanna si accede attraverso un sentiero che discende dagli ulivi. Dalla Regina Giovanna si abbraccia in un solo colpo d’occhio tutto la Penisola Sorrentina.In questo caso non c’è sabbia ma meravigliose insenature di roccia con acqua cristallina.

Un panorama spettacolare che è possibile ammirare facendo il bagno nella piccola laguna collegata al mare da un arco naturale. Un’esperienza spettacolare, la famosa Grotta della Regina Giovanna.

Per chi invece ha voglia di rilassarsi al sole l’ideale è la spiaggia di Puolo, raggiungibile tramite una comoda discesa asfaltata dopo il capo di Sorrento. A Puolo si trovano diversi stabilimenti balneari che affittano sedie, lettini e ombrelloni per permettervi di passare una giornata in tutto relax.

Un altro stabilimento balneare dove godere di mare pulito e relax è quello della Conca Azzurra dove è possibile trovare anche piscine per grandi e bambini.

Le due spiagge più grandi e attrezzate con animazioni,servizi,sport e giochi per bambini sono a Meta , a 4 km.da Residence Sorrento. Stabilimenti balneari bellissimi nei quali gli ospiti di Residence Sorrento usufruiscono di uno sconto del 30% per l’ingresso e per i servizi.